lunedì 31 dicembre 2012

Caffè astrologico


Sono in pieno caos organizzativo dell’ultimo momento, tipico trend di ogni vigilia (qualcuno poi mi spiegherà com’è che l’essere umano non riesce ad anticipare quello che deve fare in modo da non esaurirsi alla fine), perciò l’unica scusa per fermarmi un attimo è il caffè di metà mattinata. Stato catatonico sul divano, Paolo Fox e il suo bel faccino che anticipano il mio 2013 dalla tv.

“Sarà un anno difficile per i toro: avete Saturno in opposizione”: sì, è tutta colpa di Saturno. Non dei problemi che proprio non ti aspettavi,  delle persone che impazziscono e pensano di poter disporre della tua vita senza chiedere il permesso, della mancanza di rispetto e attenzione di alcuni, dell’egocentrismo e delle bugie di altri, della salita/discesa in campo di Monti (magari gli si bloccasse l’ascensore con questi giochetti), del fiscal cliff dell’America, del riscaldamento globale e del raffreddore del mio gatto. No: è solo colpa di Saturno.

Bene, Saturno, ho da dirti due paroline: prenditi un periodo di ferie, vai a farti un giretto in qualche altra galassia e lascia in pace il mio 2013, ho voglia di rilassarmi un po’ anche io. Mi alzo, spengo la tv e torno al delirio da preparazione della festa più comandata dell’anno, quella che lo chiude.

A proposito, spero che questo anno a venire sia esattamente come lo vorrete. Il mio augurio più sincero è questo: se Saturno per voi ha la faccia di qualcuno (o qualcosa) in particolare, che abbiate la forza e la capacità di mandarlo a fare in culo. Voltate pagina: è sempre più difficile pensarci che farlo. Insomma, non si può proprio accettare che Paolo Fox decida come debba essere il vostro 2013, no?!

Nessun commento:

Posta un commento